Salvi e Sessantini in coro: “Che gioia il trionfo in Coppa Lombardia”

La sigla in un vecchio cartone animato iniziava dicendo “Un cannoniere e un portiere, determinati e scatenati… “: il Femminile Villa Valle ha in Margherita Salvi e Aurora Sessantini l’estremo difensore e il bomber in grado di cambiare le partite, com’è accaduto domenica scorsa  in occasione della finale di Coppa Lombardia giocata e vinta contro la Rivanazzanese Women. Insieme, siamo tornati a rivivere quel trionfo, il primo della squadra giallorossa, nata appena tre anni fa.

Non è stata una delle partite migliori giocate da parte nostra, ma era pur sempre una finale e non capita tutti i giorni di affrontarla – ha detto Margherita -. Quello che conta in certe gare è vincere ed è stato così”. “La partita non è stata affatto semplice, le avversarie sono partite meglio e anche grazie a Margherita che ha parato un rigore siamo riuscite a restare in gara – ha uaggunto Aurora – Ho segnato il primo gol nel recupero del primo tempo e questo ci ha permesso di andare a riposo un po’ più tranquille. Nel secondo tempo ci siamo portate sul 2-0, le avversarie hanno poi accorciato le distanze e la partita è finita sul 2-1 ma non senza timore”.

Margherita, che emozioni hai provato nel parare il rigore e poi sollevare questo trofeo da capitano?

“Sono molto felice di essere riuscita a parare un rigore in una gara importante per noi. Volevamo dedicare un successo a Filippo Panzeri e ci siamo riuscite”.

Aurora, ti sei inserita benissimo nei meccanismi di squadra e stai segnando con grande regolarità. 

“Il Villa Valle mi cercava da tempo e la voglia di giocare con continuità ed essere protagonista mi ha portato a fare questa scelta. L’impatto con questa squadra è stato ottimo, forse anche oltre le aspettative, visto che portare a casa una coppa segnando una doppietta in una finale non è una cosa che ci si immagina tutti i giorni”.

Ragazze, ora sotto con il campionato. La vittoria in Coppa Lombardia può essere la molla per risalire la china in classifica?

Margherita: “Le ultime vittorie hanno aumentato il nostro morale e come si dice, vincere aiuta a vincere. Ora vogliamo recuperare più punti possibili”.
Aurora: “Dopo questa vittoria abbiamo capito le nostre potenzialità e ora il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff”.