Rolando Lorenzi è il nuovo Direttore Sportivo del Villa Valle – La conferenza stampa

La Società Villa Valle SSD ARL comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Rolando Lorenzi. Figura di riferimento nel calcio bergamasco, Lorenzi vanta una lunga esperienza avendo ricoperto il medesimo ruolo Tritium, Colognese, Trevigliese, Villa d’Adda, ScanzoPedrengo, Folgore Caratese, Caravaggio e nell’ultimo quadriennio Brusaporto. In carriera vanta una promozione in Serie D con la Colognese, una Coppa Italia e due volte la Coppa Regionale oltre a svariati campionati di vertice e all’innata capacità di scopritore di giovani talenti. Lorenzi ha sottoscritto un accordo biennale e ora porterà le sue conoscenze e la sua professionalità all’interno del nostro Club nell’ottica di una crescita costante, tanto a livello sportivo quanto a livello societario.

A fare gli onori di casa il Presidente del Villa Valle, Piergiorgio Castelli: “Abbiamo indetto questa conferenza stampa per presentare il nuovo Direttore Sportivo che è Rolando Lorenzi. Ci consociamo da diversi anni, ci eravamo detti che le nostre strade si sarebbero incrociate e ora la nostra collaborazione è ufficiale. Rolando e il Direttore Generale, Roberto Monaci, costruiranno il Villa Valle 2024/25“. “Ci tenevo a specificare che Lorenzi firmerà un accordo biennale e questo sottolinea la volontà della Società non solo per quanto riguarda la Prima Squadra, ma anche il Settore Giovanile – ha aggiunto Monaci -. Rolando ha dimostrato durante la sua carriera di lavorare bene e fermarsi a lungo in ogni società. Ci terrei che fosse così anche da noi. Averlo qui è motivo d’origlio e gli faccio il mio più sentito in bocca al lupo“.

Voglio ringraziare la Società con la quale ci rincorriamo da anni e ora siamo arrivati al giusto epilogo. Vengo con grande entusiasmo in un Club che ha grandi ambizioni, lo farò in punta di piedi, portando il mio entusiasmo, la mia competenza, la mia passione e la mia esperienza per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati – ha detto Lorenzi -. La Serie D è cambiata, il livello è altissimo e c’è molto equilibrio. Qui c’è l’intento di migliorarsi sempre e per tentare di fare qualcosa di importante devi essere pronto a livello societario e organizzativo. Metteremo tutte le nostre forze per riuscirci. Adesso inizieremo a lavorare per il futuro “.