Domenica ricomincia il campionato del Femminile VillaValle. Le giallorosse affondano il Rovato nella prima partita del girone di ritorno e le giallorosse cercheranno il bottino pieno per riprendere al meglio un torneo che, nel girone di andata, le ha viste grande protagoniste. Per fare un punto più approfondito abbiamo raggiunto il tecnico Ulisse Albergoni.
Mister, partiamo da quanto fatto nel girone di andata. Immagino che sia molto soddisfatto?
“Certamente, anzi direi che siamo andati oltre le aspettative. Le ragazze hanno lavorato bene e i risultati ne sono la prova. Avrei firmato per un girone di andata così. Siamo partiti senza fare grandi proclami e speriamo di fare bene anche nel ritorno. Alle ragazze ho detto di andare avanti su questa strada, poi il calcio è imprevedibile”.
Che gruppo si trova ad allenare?
“Tecnicamente è un gruppo molto valido, ma lo è anche sotto l’aspetto umano. Le ragazze hanno sempre messo il massimo impegno tanto in campo quanto nel creare un buon gruppo. Come in tutte le famiglie capitano degli screzi ma tutto è sempre stato risolto con grande calma. Ci presentiamo alla ripresa con uno spirito molto positivo”.
Come avete passato la sosta?
“Fatta eccezione per alcuni giorni di riposo tra Natale e Capodanno, ci siamo sempre allenati e devo dire che le ragazze stanno molto bene. La presenza è stata molto alta e questo ci ha permesso di lavorare al meglio”.
In questo girone di ritorno le vostre avversarie vi aspettano al varco.
“Io penso che questa squadra non abbia grosse pressioni e nelle ultime gare le giocatrici hanno dimostrato di essere cresciute e di sapere quello che vogliono. Le altre formazioni, quando ci affrontano, cercheranno di dare il massimo. Toccherà a noi giocare come sappiamo e il risultato sarà una conseguenza. Il nostro Presidente chiede solo di dare il massimo e io sottoscrivo questo pensiero”.
Che gara ti aspetti contro il Rovato?
“Sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo continuare quello che abbiamo fatto fino a due mesi fa. La nostra è una squadra che a livello atletico può dire la sua, sappiamo alzare i ritmi durante la gara ed è quello che dobbiamo fare per portare a casa i tre punti”.