Il Villa Valle vince l’11° Torneo Mazzoleni & Partners. Il racconto

È il Villa Valle ad aggiudicarsi l’undicesima edizione del Torneo Mazzoleni & Partners che si è disputato mercoledì 1 maggio presso il Centro Sportivo di Villa d’Almè. A sfidarsi sono state 16 squadre, categoria Esordienti 1° anno 2012, di cui quattro professioniste, suddivise in quattro gironi:

GIRONE A: AlbinoLeffe, Concorezzese, Tritium, Uesse Sarnico
GIRONE B: Caravaggio, Villa Valle, Pergolettese, Tritium
GIRONE C: Atalanta, Casatese, Mario Rigamonti, Vis Nova
GIRONE D: Feralpisalò, Folgore Caratese, Football Ambivere, Virtusciserano BG

Da queste sono uscite otto formazioni che hanno dato via a due nuovi gironi:

GIRONE 1: AlbinoLeffe, Villa Valle, Atalanta, Football Ambivere
GIRONE 2: Caravaggio, Casatese, Tritium, Virtusciserano BG

Alla fine, il titolo è andato al Villa Valle che nella finale ha avuto la meglio sulla Virtusciserano BG. Al terzo posto si è classificato il Football Ambivere e al quarto il Caravaggio. I premi individuali sono andati a Bonfanti Daniel (capocannoniere – Virtusciserano BG), Bettoni Federico (miglior portiere – Football Ambivere) e Turani Leonardo (miglior giocatore – Villa Valle).

È stata una bellissima giostra di sport. Il livello delle squadre è stato molto alto e si sono visti dei ragazzi molto preparati con partite sempre avvincenti – ha detto il  Consigliere Delegato al Settore Giovanile, Maurizio Scalvini -. Abbiamo avuto una bella cornice di pubblico è questo è importante. Come Villa Valle, possiamo dire di avere raggiunto una vittoria insperata ma che ci rende molto orgogliosi, così come il successo di Leonardo Turani, premiato come miglior giocatore. Siamo contenti di aver fatto un bel regalo al nostro Amministratore Delegato, Roberto Mazzoleni. Voglio ringraziare Marco Prandi, Luciano Pisoni, Enrico Comini,  Simone Tironi e Marco Micheli che sono l’anima di questi tornei, organizzati sempre perfettamente. Un ringraziamento va anche a tutti volontari che ci danno una mano preziosa“.

È stato un bellissimo torneo dal punto di vista tecnico e dell’equilibrio con molte partite dallo scarto ridotto – ha aggiunto il Responsabile dell’Attività di Base, Marco Prandi -. Abbiamo ricevuto parecchi complimenti per l’organizzazione e l’ospitalità con tante persone a vedere le partite e che si sono fermate a pranzo. Per noi è importante che diverse squadre si siano proposte per prendere parte alla prossima edizione“.

Di seguito le squadre delle squadre partecipanti:

VillaValle
AlbinoLeffe
Atalanta
Caravaggio
Casatese
Concorezzese
Feralpisalò
Folgore Caratese
Football Ambivere
Mario Rigamonti
Pergolettese
Trevigliese
Tritium
Uesse Sarnico
Virtus Ciserano
Vis Nova

La fotogallery