Presentato il Femminile Villa Valle: obiettivo crescere ancora

Serata di presentazioni in casa Femminile Villa Valle. Venerdì, infatti, è stata svelata la rosa che prenderà parte al campionato di Promozione 2022/2023. Si tratta di una formazione profondamente rinnovata ma non per questo meno ambiziosa di quella che l’anno scorso ha centrato il terzo posto in classifica al termine della stagione regolare, qualificandosi per i play-off. Anzi, le giallorosse ripartono con rinnovate ambizioni, come confermato dal Presidente, Giacomo Scalvini: “Quello passato è stato il nostro primo vero anno di attività. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma soprattutto siamo cresciuti come gruppo e di questo non possiamo che essere soddisfatti. Il nostro obiettivo, in questa stagione, non può che essere quello di migliorare. Il Villa Valle è nato 10 anni fa e ogni anno la società si prefigge di fare sempre un passo in avanti: per riuscirci sono state introdotte due nuove figure dirigenziali come Luisa Mazzoleni e Marco Sonzogni, è arrivato un nuovo tecnico, ma un aspetto che voglio sottolineare è che la squadra maschile sarà sempre più vicina alla nostra realtà”.

La parola passa quindi a Roberto Monaci, Direttore Sportivo della Prima Squadra maschile: “La sinergia tra le nostre due realtà sarà sempre più intensa. A tutte le nostre giocatrici faccio i migliori auguri per poter raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate. Questa è una realtà giovane, ma che si sta strutturando molto bene. Quello che vi dico è che quando si indossa la nostra maglia, l’educazione e il rispetto vengono prima di tutto. L’anno scorso è stato fatto, quindi avanti così”.

Da un DS all’altro, Marco Barezzani: “A livello societario mi accodo a quanto è già stato detto in precedenza. A livello sportivo, invece, posso dire che c’è stato un grande ricambio anche dal punto di vista generazionale. So che il nostro è un gruppo di ragazze serie e quello che chiedo è solamente di dare tutto quello che si ha in campo, durante gli allenamenti e nelle partite, ma sono certo che sarà così. I risultati saranno una conseguenza del lavoro che faremo”.

Infine, parola a mister Michele Zonca: “Per prima cosa voglio ringraziare il Villa Valle per avermi dato la possibilità di proseguire in quella che è la mia più grande passione. Sono nel calcio femminile da quasi trent’anni e sono molto orgoglioso di essere alla guida di questa squadra. Ho trovato una società molto appassionata e ho capito subito che qua ci sono la voglia e la possibilità di raggiungere determinati obiettivi sportivi e far crescere tutte le giocatici. Nell’ultimo mese abbiamo lavorato tanto per selezionare il gruppo che affronterà il prossimo campionato e siamo convinti di aver agito bene. Proveremo ad alzare un po’ l’asticella, aumentando i carichi e cercando di fare capire a ogni ragazza cosa significa essere atlete a 360°. Questo migliorerà il rendimento di tutte. Sono certo che potremo dare bene”.

LA ROSA IN ORDINE ALFABETICO:
Azzola Samatha
Bonacina Giulia
Bratzu Veronica
Brioschi Giulia
Broggini Elena
Crippa Claudia
Filipponio Giulia
Galimberti Lara
Giupponi Asia
Imperatori Giulia
Mancosu Samanta
Martiniello Giada
Mazzoleni Laura
Monaci Silvia
Pascotto Beatrice
Patelli Anna
Pietropolli Alessia
Salvetti Martina
Salvi Margherita
Sonzogni Francesca
Tomasoni Simona
Ubiali Alice

STAFF:
Zonca Michele (allenatore)
Crotti Giuseppe (vice allenatore)
Arzuffi Luca
Moro Anna
Cristiana Urciuoli

La fotogallery