Juniores Nazionale – Il DS Angelo Scalvini: “Gruppo rinnovato, ma puntiamo a fare bene”

Il Villa Valle continua a crescere anche dal punto di vista dell’organigramma societario. Il nostro Club, da qualche settimana, può contare sul lavoro e la professionalità di Angelo Scalvini, nuovo Direttore Sportivo della Juniores Nazionale che proprio oggi sfida il Breno (in casa) nella gara valida come primo turno di campionato.

Direttore, con quale bagaglio arriva al Villa Valle?
“Vengo da un’esperienza di sette anni da responsabile del settore giovanile alla Real Calepina dove ho avuto la fortuna di lavorare con persone che mi hanno aiutato nel mio percorso di crescita e a conquistare dei risultati importanti che mi rendono orgoglioso di quello che ho fatto. L’ultima stagione l’ho passata all’Orceana dove inizialmente sono stato responsabile responsabile del settore giovanile e in seguito ho supportato la prima squadra”.

Con quali aspettative parte la Juniores Nazionale dopo l’ottima annata passata?
“Partiamo con l’obbiettivo di voler far bene e di portare più ragazzi possibile in Prima Squadra. Sarebbe bello ripetere i risultati dello scorso anno, ma sappiamo che non sarà facile; la squadra ha comunque dei valori importanti per farci ben sperare. Non dimentichiamo che è una formazione composta principalmente da ragazzi del 2006 con cui il mister non ha mai lavorato prima”.

La conferma di mister Mangone è sinonimo di continuità.
“Sicuramente sì, il Mister avrà modo di dimostrare le proprie qualità”.

Come valuta il girone che dovremo affrontare?
“Sicuramente l’obbiettivo è di fare un’ottimo campionato, il girone è impegnativo, ma con il lavoro settimanale cercheremo di fare il massimo per arrivare più lontano possibile. Mi consenta di aggiungere una cosa”.

Dica.
“Voglio ringraziare il Villa Valle e il Direttore Sportivo, Daniele Podavitte, con cui è da più di 10 anni che collaboro e da cui sto imparando molto, per l’opportunità che mi è stata concessa. Sono pronto a mettere in campo le mie competenze e la mia passione per aiutare la Società a raggiungere gli obbiettivi prefissati”.