Messo in archivio il successo in Coppa Lombardia, per il Femminile Villa Valle è il momento di rituffarsi sul campionato. La squadra giallorossa è attesa da una seconda parte di stagione che sarà impegnativa, come sottolineato dall’allenatore, Michele Zonca: “La vittoria in Coppa Lombardia non era tra i primi obiettivi, ma sono certo che questo successo possa dare consapevolezza alle ragazze dei loro mezzi. Sono contento del livello che abbiamo raggiunto anche se ci abbiamo messo un po’ più del previsto. C’erano delle abitudini da cambiare e la necessità di fare capire alle giocatrici la loro forza. Ora andiamo avanti“.
“Durante le vacanze abbiamo lavorato tanto per inserire le nuove giocatrici e capire quale modulo fosse più adatto a noi. Ora l’abbiamo trovato e riesco a utilizzare tutti gli elementi della rosa – ha aggiunto il mister – . Sta migliorando la mentalità e questo non può che essere positivo. Ho cercato di portare il mio passato ad altri livelli in una società che vuole crescere. Nei prossimi quattro mesi dovremo farlo ancora meglio. Credo in questo progetto e voglio fare bene. Il calcio femminile è una realtà e il Villa Valle può essere un punto di partenza per tante ragazze giovani che vogliono fare questo sport anche a livello professionistico“.
La chiosa è sugli obiettivi a breve e medio periodo: “Il materiale per arrivare ai play off c’è. Vogliamo salire in Eccellenza per avere un campionato competitivo con 16 squadre di livello per crescere ancora. Io e il direttore sportivo lavoreremo anche per formare il gruppo con cui sviluppare il progetto tecnico futuro”.