Chiusa la stagione regolare, per le ragazze del Femminile Villa Valle è arrivato il momento di pensare ai playoff che iniziano domenica con la sfida al Varedo. Per questo abbiamo incontrato il DS, Marco Barezzani, per sapere come stanno le ragazze giallorosse: “Dal punto di vista fisico ci arriviamo molto bene, la nostra è una squadra che ha gamba e corsa fino all’ultimo secondo della partita. A livello mentale spero altrettanto bene anche perché arriviamo da una rimonta importante con 24 punti ottenuti su 30 disponibili nel girone ritorno, ma come ben sappiamo i playoff sono un altro campionato in cui si azzera tutto“.
Come sono strutturati i playoff? Qual è la squadra che affronterete per prima? Cosa puoi dirci di questo confronto?
“Essendo arrivati quarti giocheremo in trasferta contro il Varedo, terza classificata e possiamo solo vincere. Affrontiamo una squadra ostica che abbiamo affrontate quattro volte e nelle due partite fuori casa non abbiamo mai vinto, nonostante in Coppa meritassimo di farlo”.
Fino a qui, cosa vi ha soddisfatto di più a livello di staff e dirigenza?
“A questa domanda, se permetti, rispondo aggiungendo le ragazze e dico la nostra coesione nonostante problematiche e vicissitudini come la scomparsa di Filippo. Riguardo alla dirigenza, credo sia monumentale il lavoro fatto, in primis, da Luisa Mazzoleni che è sempre stata presente. Un ringraziamento va anche ad Arzuffi, il Moro e Roberto”.
Cosa vuoi augurare alle ragazze in vista dell’imminente playoff?
“Di affrontare questi playoff consapevoli delle loro qualità, in modo sereno, senza la tensione che, spesso, gioca brutti scherzi”.