La società Villa d’Almè Valle Brembana A.S.D.

“70 anni di calcio a Villa d’Almè”, partendo anche da più lontano, è la storia, la devozione di tante persone, villesi e non, giocatori e dirigenti che hanno dato tanto a questo bellissimo sport: gente semplice che ha fatto cose complicate.

Il nostro scopo è fare calcio giocato a Villa d’Almè, attraverso impegno sacrificio e passione. Un viaggio lungo 70 anni che ripercorre anche l’evoluzione sociale del nostro paese: i cambiamenti dei paesaggi, delle persone e dell’abbigliamento, fanno capire quanto siamo cambiati negli anni rimanendo in fondo sempre gli stessi.

Il calcio dilettantistico, soprattutto quello giovanile, si è sicuramente evoluto in questi 70 anni di storia, con una maggiore attenzione e seguito da parte delle famiglie.

Dal 2012 a Villa d’Almè c’è una nuova società, nata dalla collaborazione con la società calcistica Valle Brembana.

Con gli amici della Valle, abbiamo voluto condividere l’esperienza di portare avanti questa tradizione calcistica ed è con questo spirito che abbiamo raccolto il testimone, con tanto entusiasmo, ma soprattutto con grande rispetto, ispirandoci quotidianamente a chi ci ha preceduto, con la consapevolezza che il ruolo sociale che occupiamo deve avere come obiettivo una crescita costante, sia in termini di preparazione, che di restituzione di un ambiente sano dove trascorrere il tempo che i nostri ragazzi impiegano per l’attività fisica.

Primeggiare non significa per noi solo vincere ma offrire ogni giorno ai nostri tesserati e alle loro famiglie un luogo di aggregazione, un insegnamento alla disciplina sportiva e a coltivare sani principi.

Che ci sia o meno un futuro Messi, Ronaldo, Del Piero o Baggio, non importa: da oltre settant’anni a Villa d’Almè si gioca “al pallone”  

La nostra storia:

Clicca sull’immagine per scaricare l’organigramma operativo